Partire alla scoperta dell’Isola D’Elba per una vacanza in catamarano significa andare all’avventura per trovare tutti i posti più nascosti, incantevoli, nonché poco frequentati di questo splendido fazzoletto di terra. Affidandovi ai professionisti del settore come mistralsailing.it, avete l’opportunità di ottenere a noleggio un catamarano all’Isola d’Elba a prezzi convenienti e con degli itinerari perfetti per le vostre vacanze in coppia, con amici oppure insieme alla vostra famiglia. Vi sono tantissimi itinerari che è possibile seguire, in modo tale da organizzare una vacanza fatta su misura per voi, senza rinunciare al comfort e alla sicurezza che solo il catamarano è in grado di regalare.
Scopriamo insieme quali sono gli itinerari più belli da fare nell’Isola d’Elba in catamarano.
Weekend in catamarano all’Isola d’Elba: gli itinerari
Per chi parte per un weekend in catamarano all’Isola d’Elba vi sono tantissimi itinerari tra cui è possibile scegliere. Non solo potete scoprire tutte le calette di questa splendida isola, ma è anche possibile scoprire le vicine Capraia e l’isola del Giglio. Il catamarano vi assicurerà comfort e spazi adeguati, oltre alla possibilità di prendere il sole o di divertirvi con una gara di tuffi.
Tra gli itinerari più belli poi, vi sono quelli in direzione Biodola, Viticcio, Procchio o Sant’Andrea. Quest’isola vi regalerà un’alternarsi di calette, di spiagge e di tanti piccoli borghi marinari da esplorare. In un viaggio adatto sia alle famiglie che a gruppi di amici sul catamarano, si potranno visitare tutte le aree più particolari dell’arcipelago Toscano, fino a fare anche una sosta per avventurarsi sul Monte Capanne, perfetto per chi ama il trekking.
I luoghi da non perdere per scoprire l’isola D’Elba
Perì chi decide di esplorare l’Isola d’Elba in catamarano, una delle zone più particolari r assolutamente da non perdere è quella delle famose spiagge bianche dell’Elba. Parliamo dell’intero tratto di costa tra Portoferraio e Capo D’Enfola. Inoltre, vale sicuramente una sosta Marciana Marina che è uno dei più pittoreschi villaggi dell’Isola D’Elba, incastonato tra scogliere rocciose e mare cristallino. Un’altra spiaggia molto particolare è quella di Cavoli il cui nome deriva dai “caveli”, ovvero dai blocchi di granito che potete scorgere ai lati della scogliera. Si trovano a ridosso di questa spiaggia in quanto erano presenti lì vicino, delle miniere di granito. Tra le altre soste da prevedere, anche quelle a Rio Marina, a Porto Azzurro, nella baia del golfo di Mola e a Cavo. Quest’ultima è una spiaggia che arriva fino a Capo Castello dove ci sono i resti di una villa romana del I° secolo Dopo Cristo.
Una vacanza in barca di questo tipo quindi vi permetterà di girare facilmente l’isola e di trovare tutti i tesori nascosti, da un punto di vista architettonico, ma anche naturalistico.